

Le aziende, soprattutto quelle fortemente energivore, hanno l’esigenza sempre maggiore di risparmiare sui consumi energetici. Senza limitarsi alle singole utenze, ma con un approccio integrato all’intero sistema energetico, attraverso la gestione complessiva di tutti i vettori, ottimizzati al meglio.
Una gestione integrata e ottimizzata necessita di raccogliere una grande mole di dati eterogenei, interconnettendo sensori, per creare e saper interpretare modelli matematici e fare analisi predittive sui fenomeni. Tutto questo ha l’obiettivo finale di massimizzare le performance degli impianti, individuando le anomalie in modo automatizzato e in tempo reale e limitando gli sprechi di energia.
Con le nostre soluzioni di Digital Energy Management vi accompagniamo alla ricerca di “quel dettaglio da far emergere”, il cui controllo è imprescindibile per aumentare la vostra competitività e rimanere attivi sul mercato.


Per intraprendere un percorso di efficientamento energetico coerente con le necessità della vostra azienda, risulta quanto mai indispensabile avere una comprensione chiara e puntuale di numerosi elementi: la situazione di partenza, le opportunità di risparmio offerte dalle tecnologie, le condizioni di acquisto più vantaggiose e il mercato in cui vi muovete.
Una consapevolezza d’insieme che solo un servizio di consulenza energetica vi può offrire, a partire dall’elaborazione di uno studio di fattibilità, per analizzare il rapporto costi-benefici, le tempistiche realizzative e le garanzie di risultato.
In P.E.S.Co. vi assicuriamo una visione integrata ed innovativa grazie all’unione di differenti professionalità. Mettiamo a vostra disposizione tutte le competenze utili a fornirvi una consulenza strategica e guidarvi verso soluzioni energetiche efficienti e sostenibili, binomio imprescindibile nella valorizzazione degli asset e nella liberazione di cash flow.


Cambiamenti climatici, sviluppo urbano sostenibile, energie rinnovabili, efficienza energetica, responsabilità sociale e ambientale d’impresa: sono tutti fattori che sfidano la messa in campo di investimenti finanziari per incoraggiare lo sviluppo di un’economia green.
